SERVIZIO GESTITO dal dr Massimiliano Mantovani e dalla dr Cinzia Barbarossa

L’alimentazione è uno dei fattori che, insieme a molti altri, concorre a determinare la nostra salute. Il servizio di DIETOLOGIA DELLO SPORT si rivolge a tutti coloro che si sono convinti a modificare la propria alimentazione e a coloro i quali, praticando sport con allenamenti intensi costanti necessitino di indicazioni specifiche sul regime alimentare da tenere. per prenotare una visita con il dr. Mantovani mantomax@nuovadimensionesport.it

  Il servizio di EDUCAZIONE ALIMENTARE è pensato come supporto a coloro i quali vogliono modificare il proprio atteggiamento psicologico nei confronti del cibo.

DIETOLOGIA PER LO SPORT

More

Il servizio di DIETOLOGIA DELLO SPORT si rivolge a tutti coloro che si sono convinti a modificare la propria alimentazione e a coloro i quali, praticando sport con allenamenti intensi costanti necessitino di indicazioni specifiche sul regime alimentare da tenere.

 

L’intera visita dura circa 30 min. Prima viene eseguita una visita clinica, l’elettrocardiogramma a riposo e la misura della massa grassa (%) con la plicometria. Viene misurato lo STRESS OSSIDATIVO su sangue venoso con metodica Diacron. Tale metodica permette di quantificare precisamente la quantità dei radicali liberi responsabili dei fenomeni di invecchiamento e di infiammazione e il livello di difesa che l’organismo oppone a questa azione nociva. Viene raccolta l’anamnesi alimentare.

 

Ottenuti tutti i dati utili, vengono impostati quattro schemi dietetici tenendo in conto abitudini, gusti e necessità pratiche del paziente per poter offrire un nuovo programma dietetico ben gradito e soprattutto attuabile. La visita costa 100 €.

 

Viene richiesta una seconda visita di controllo obbligatoria a distanza di circa due mesi, in occasione della quale verranno modificati i programmi dietetici (60 €)

EDUCAZIONE ALIMENTARE

More

Under construction

PROGRAMMAZIONE di PREPARAZIONE ATLETICAe NUTRIZIONALE

More

DEDICATO A CHIUNQUE VOGLIA CAMBIARE IL PROPRIO LIVELLO DI ATTIVITA’ FISICA E ALIMENTAZIONE PER MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE
L’attività fisica e l’alimentazione sono due fattori, insieme a molti altri, che concorrono a determinare la nostra salute. Certamente non sono gli unici e forse neanche i più importanti ma sono abbastanza facilmente quantificabili e modificabili. Questo nostro servizio si propone di fornire indicazioni precise e personalizzate sul tipo di alimentazione e di esercizio fisico più adatto al singolo atleta/paziente. Si rivolve a chiunque, atleta esperto o principiante, voglia pianificare alimentazione e sport sulla base delle sue personali caratteristiche ed esigenze
Viene dapprima eseguito un TEST CARDIOPOLMONARE finalizzato alla precisa misura del dispondio energetico durante l'attività sportiva e alla esclusione di eventuali patologie cardiovascolari; viene misurato il livello di stress ossidatvo e la composizione corporea con la pilcometria. Sulla base dei dati raccolti, viene proprosto un programma di allenamento e di nutrizione realmente personalizzato.